End Polio nelle scuole - mercoledì 22 Ottobre 2025
- rotaryclubvarazze
- 28 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Il Rotary è impegnato per l'eradicazione della polio da oltre 35 anni. Il nostro obiettivo di liberare il mondo da questa malattia è più vicino che mai.
Il Rotary Club Varazze Riviera del Beigua ha incontrato i docenti dell'istituto Mandela di Varazze-Celle per parlare loro di #endpolio
Intervento della socia Dottoressa Maria Luisa Ghigliazza. Presenti la presidente del Club Simona Salvemini e la coordinatrice dei progetti Mascia Bassi.
Nei prossimi giorni altre iniziative dedicate a sensibilizzare i giovani e le comunità sul tema della Polio e della Prevenzione e Cura delle Malattie.
Come partner fondatore della Global Polio Eradication Initiative, abbiamo ridotto del 99,9 percento i casi di polio dal nostro primo progetto di vaccinazione dei bambini nelle Filippine nel 1979.
I soci del Rotary hanno contribuito con oltre 2,1 miliardi di dollari e innumerevoli ore di volontariato per proteggere circa 3 miliardi di bambini in 122 Paesi da questa malattia paralizzante. Gli sforzi di advocacy del Rotary hanno avuto un ruolo nelle decisioni dei governi di contribuire oltre 10 miliardi di dollari.
Oggi, la polio rimane endemica solo in Afghanistan e Pakistan. Ma è essenziale continuare a lavorare per mantenere liberi dalla polio gli altri Paesi. Se oggi dovessimo interrompere tutti gli sforzi di eradicazione, entro 10 anni la polio potrebbe paralizzare fino a 200.000 bambini ogni anno.
Per saperne di piu':
Segui il Rotary CLub Varazze Riviera del Beigua su: LinkedIn I Facebook I Instagram I Website








Commenti